+393804646243 info@antivism.it

Chi siamo

Cav. Giuseppe Anello

Presidente di A.N.T.I.V.I.S.M.

A.N.T.I.V.I.S.M. (associazione nazionale a tutela degli infortunati sul lavoro, vittime di incidenti stradali e di malasanità) è un associazione senza scopo di lucro che ho deciso di costituire per dare ausilio a quanti, in conseguenza di un incidente stradale, un infortunio sul lavoro o di un errore medico, hanno subito lesioni personali o la perdita di un proprio caro e si trovino in condizioni economiche, fisiche e psicologiche tali da non consentirgli di tutelare i propri diritti.
Conosco bene cosa può significare la perdita di un proprio caro per una famiglia in quanto anche la mia è stata profondamente segnata dalla morte di mio figlio Stefano, strappato alla vita nel pieno della sua gioventù a causa di un incidente stradale.
Ho deciso, pertanto, avvalendomi della valida e preziosa collaborazione di mio figlio, dott. Danilo Anello, nonché vicepresidente di A.N.T.I.V.I.S.M., di mettere a disposizione del prossimo l’ esperienza personale e professionale maturata in oltre 40 anni nel campo dell’infortunistica stradale per dar vita ad un’associazione senza scopo di lucro che vuole, in primo luogo, offrire solidarietà e conforto a coloro che hanno subito un grave incidente.
Attraverso la nostra rete di professionisti convenzionati, altamente specializzati, vogliamo consentire ai nostri associati di ricevere consulenza medica e legale completamente gratuita nella gestione delle pratiche assicurative per ottenere il risarcimento dei danni materiali, psichici, morali ed esistenziali dovuti ad un infortunio sul lavoro, a incidenti stradali o a errori medici, anche mediante la costituzione di parte civile nei processi penali.
A.N.T.I.V.I.S.M. opera in tutto il territorio nazionale avvalendosi dei migliori professionisti del settore, avvocati, tecnici, medici-legali, psicologi e psicoterapeuti convenzionati che assistono gli infortunati, le vittime e i loro familiari fin dalle prime fasi dell’avvenuto incidente intervenendo con la massima tempestività nella ricostruzione del sinistro, nell’assistenza medico-legale, nel supporto psicologico e psicoterapeutico, nel rapporto con le Autorità e con le compagnie assicurative, nella tutela legale sia in sede civile che in sede penale per il riconoscimento dei propri diritti risarcitori.
A.N.T.I.V.I.S.M. è la casa di quanti vorranno condividere con gli altri le proprie esperienze e di chi vuole dare voce alle proprie idee e iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave fenomeno, purtroppo in aumento, degli incidenti stradali, degli infortuni sul lavoro e della malasanità.
Organizziamo dibattiti e seminari di approfondimento, giornate della memoria,incontri formativi con specialisti del settore e interagiamo con le competenti Autorità per segnalare pericoli stradali e siamo attivi per farci portavoce di nuove normative a tutela della sicurezza stradale e sul lavoro nella speranza di dare un contributo per interrompere la lunga scia di inutili stragi che, a tutt’oggi, mietono migliaia di vittime e di invalidi che sono causa di dolore immenso per le famiglie e rappresentano un costo sociale divenuto ormai insostenibile.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutti gli argomenti e le tematiche discusse nel nostro bog!

You have Successfully Subscribed!